Recensione – Antec Lanboy Air

0
1206

Analisi Interna

Dopo aver buttato un occhio alla parte esterna del case, analizziamo cosa offre il Lanboy Air nella parte interna. Estratti i due pannelli laterali, che come visto precedentemente sono completamente estraibili, salta subito all’occhio l’ottima possibilità di ottimizzare la parte interna del case a proprio piacimento.

antec lanboy - Recensione - Antec Lanboy Air

Per prima cosa, come anticipato precedentemente, c’è la possibilità di estrarre l’alloggiamento della scheda madre per poter montare semplicemente e senza problemi la motherboard su un piano di lavoro. L’alloggiamento per la motherboard presenta un foro in prossimità della CPU utile per smontare/montare velocemente un dissipatore con backplate senza dover estrarre la motherboard dal case; sicuramente una caratteristica fondamentale che può evitare non pochi problemi e risparmio di tempo non indifferente.

Il piano motherboard permette inoltre di ottimizzare il passaggio dei cavi di alimentazione e SATA grazie ad ampie feritoie laterale utili a questo scopo. Nella parte posteriore del case, si fa spazio una ventola da 120mm utile per espellere il calore in eccesso generato da CPU, scheda video e scheda madre; questa soluzione non è sicuramente all’altezza del fratello maggiore Twelve Hundred, che mette a disposizione due ventole da 120mm, ma comunque aiuta ad abbassare notevolemente le temperature.

lanboy5 - Recensione - Antec Lanboy Air

Nella parte inferiore si fa spazio l’alloggiamento per alimentatore dotato di mascherina estraibile da applicare al PSU. Una vera chicca, se così la vogliamo definire, è sicuramente lo spazio dedicato al montaggio di periferiche ottiche e hard disk. Come visto precedentemente, il Lanboy AIR permette il montaggio delle periferiche ottiche sia nella parte frontale sia in quella laterale grazie alla presenza di appositi fori ed alloggiamenti.

lanboy6 - Recensione - Antec Lanboy Air

Novità molto interessante, la presenza di un sistema di montaggio senza viti per hard disk che permette di ridurre al minimo vibrazioni e rumori. Sarà infatti possibile montare hard disk standard tramite appositi ganci che lasciano l’hard disk sospeso e completamente estraneo al cabinet.

lanboy8 - Recensione - Antec Lanboy Air

Nella parte inferiore destinata agli hard disk meccanici, sono presenti dei pratici fori per il montaggio di hard disk SSD. Il case permette di montare senza problemi anche schede video di dimensioni generose e in configurazioni SLI, Triple SLI e CrossfireX.