Recensione Case – Antec Skeleton

0
1008

Conclusioni

La sfida lanciata da Antec con lo Skeleton in un segmento molto legato alle proprie “tradizioni” come quello dei case e chassis, risulta completamente azzeccata, soprattutto per quella nicchia di utenti amanti dei Lan Party o semplicemente desiderosi di avere un case fuori dal comune. Le soluzioni tecniche utilizzate pongono lo Skeleton su un livello superiore rispetto ai concorrenti. Le rifiniture risultano di ottima qualità (molto rigide e stabili al contrario di quanto sembrerebbe a prima vista), segno che i tecnici Antec non badano a spese sotto questo punto di vista.

E tuttavia il progetto paga in parte per la sua audacia; per esempio è quasi impossibile montare dissipatori di dimensioni “esagerate”, vista l’altezza molto contenuta del case. Il design senza protezioni laterali né pannelli potrebbe far storcere il naso a molti, causa rumorosità e concentrazione (a lungo andare) di polvere nei punti vitali, molto pericolosa per i componenti elettronici.

La speranza è che Antec decida, nel prossimo futuro, di concepire una nuova versione dello Skeleton, che sia magari più attenta alla salvaguardia di ciò che è più caro agli utenti: i componenti hardware.

Prezzo: 135€ Circa
Pro: Design Elegante, soluzioni tecniche uniche
Contro: Case non adatto a tutti

4 - Recensione Case - Antec Skeleton