Analisi Interna - Parte 1
Una volta estratto il pannello laterale troviamo subito all’interno una scatola contenente moltissimi accessori:
- 1 x Buzzer
- Prolunga per alimentazione 4-pin scheda madre 12V
- 2x PSU Holder Kit (2 Screws + 2 Grommets)
- 3x PCI Card Holder – Small
- 4x PCI Card Holder – Large
- 7x Thumb Screws For PCI Card Holders Above
- 70x M2 Screws
- 16x M” Motherboard Standoffs
- 1x SSI CEB/EEB M/B Motherboard mounting plate
- 3x Standoff Nuts for SSI CEB/EEB M/B Motherboard mounting plate
- 1x Standoff Screwdriver
- 8x Thumb Screws
- 8x Hex Head/Phillips Screws For PSU
- 34x Hard Drive Screws
- 34x hard Drive Grommets
- 1x Spare Coarse thumb Screw
- 3x Cable Ties
- 2x Snail Clamps
- 1x Side Fan Assembly Including 120mm Fan + 2x Thumbscrews
- 4x Rubber Tyres For The Aluminium Wheels
Il case internamente può essere diviso in due grandi zone secondo un criterio di ricircolo d’aria; la parte inferiore (in rosso), come è possibile vedere dall’immagine, è pensata infatti per garantire un’ottimale ricircolo d’aria per hard disk e alimentatori, mentre la parte superiore (in verde) è pensata per offrire un ricircolo d’aria ottimale per tutti i restanti componenti hardware (scheda madre, memorie ram ecc.).
- Parte Inferiore (Area Rossa)
Partendo dal basso, e più precisamente dalla parte posteriore, troviamo l’alloggiamento per PSU, dove è possibile montare fino a due alimentatori attraverso le viti con distanziatori disponibili nella confezione, utili tra l’altro a ridurre al minimo le vibrazioni delle unità.
Grazie alla mobilità della staffa dove vanno a poggiarsi gli alimentatori, è possibile montare quelli di ultima generazione e dalle diverse lunghezze, senza particolari problemi di compatibilità. Subito dopo troviamo gli alloggiamenti per gli hard disk. Grazie al particolare design è possibile montare fino a otto hdd.
La fase di montaggio è davvero particolare; bisogna infatti dapprima avvitare delle viti, con appositi gommini in dotazione, agli hard disk e quindi, in un secondo momento, infilare questi ultimi verso l’interno e poi fare in modo che le quattro viti si incastrino agli appositi binari. Ciò permette, come già accennavamo prima, di ridurre al minimo le vibrazioni provocate dalle periferiche e garantire che queste ultime distino l’una dall’altra in una maniera ottimale che faciliti il passaggio dell’aria prodotta dall’apposita ventola da 140mm posta in corrispondenza degli otto slot.
Quest’ultima risulta fissata al case attraverso due viti a pomello; una volta smontata ed estratta dal case, è possibile notare la presenza di un filtro anti-polvere aggangiato attraverso delle particolari clip di fissaggio.
La ventola è ovviamente collegata al fanbus visto in precedenza, per permettere di modificarne la velocità di rotazione in tre livelli.