Recensione Case – Lian Li PC-V2110

0
1064

Conclusione

Cosa volete che vi diciamo ancora? Esperienza nel campo ormai ventennale e qualità ancora inbattuta sul mercato mondiale, Lian Li è al primo posto sia per la qualità dei materiali, sia per la professionalità nell’assemblarli. Inutile che vi diciamo noi che l’azienda taiwanese è, nel pensiero comune, la migliore sotto questi punti di vista per quanto riguarda la progettazione di cabinet per PC. E il PC-V2110 ne è in assoluto uno degli utlimi più palesi esempi, come avrete avuto modo di percepire leggendo la nostra review. Non solo; il fatto che le molteplici innovazioni di cui esso si fregia siano pure “facoltative”, nel senso che sta a discrezione dell’utente sfruttarle o meno, costituisce un ulteriore e forte incentivo all’acquisto.

Verissimo che il prezzo non è dei più accessibili, specie se si considera che il case non è esattamente la parte primaria di un PC, e tuttavia, come recita il saggio detto, “la qualità si paga” (e in questo specifico caso aggiungeremmo pure che la qualità paga!).

Insomma il Lian Li PC-V2110 è un case che dà molte soddisfazioni sotto (quasi) tutti i punti di vista: realizzazione interamente in alluminio (il miglior materiale in assoluto sia per le temperature che per la portabilità, essendo estremamente leggero), ottimo sistema di ricircolo d’aria “a zone”, ottima (fin troppa) capienza interna, intelligente sistemazione finale dei componenti hardware, moltissimi e svariati accessori in dotazione, idee originali ed efficaci (pannello frontale removibile, pannello laterale e “soffitto” completamente ricoperti di materiale fonoassorbente, ruote per un immediato spostamento longitudinale e così via).

Personalmente non possiamo che sentirci lusingati di aver ricevuto, direttamente dall’azienda, uno dei suoi ultimi e migliori prodotti. Consigliatissimo per diversi ambiti di utilizzo: Desktop, Server e Workstation (del resto era questo che volevamo “dimostrare”).

best - Recensione Case - Lian Li PC-V2110