Benchmark Sintetici - Parte 2
- 3D Mark Vantage
3DMark Vantage è una suite di benchmark PC progettata per testare le performance di schede DirectX10. Grazie a benchmark in tempo reale, 3DMark Vantage permette di testare le prestazioni di CPU e GPU.
Come è possibile vedere dal test, la CPU Core i5 661 fa registrare ottime prestazioni per quanto riguarda il processore. La GPU integrata GMA HD, nonostante sia compatibile con le API DirectX 10, non riesce a totalizzare un punteggio “decent”. Al primo posto, grazie alla particolare architettura della CPU, troviamo il Core i5 750 seguito dall’AMD Phenom II X4
- PC Mark Vantage
Nota suite prodotta dall’azienda Futuremark, permette di testare, grazie a benchmark mirati, le prestazioni di tutti i componenti presenti all’interno del PC.
I risultati di questo test sono molto dipendenti dall’utilizzo della GPU Integrata. In alcuni casi infatti, la CPU Core i5 661 fa registrare risultati molto bassi rispetto alle altre soluzioni analizzate, per poi competere ad armi pari in tutti quei casi dove non è richiesto l’utilizzo della scheda video integrata. Nel test “Productivity” la CPU Core i5 661 fa registrare il miglior punteggio.