Recensione – Creative Vado

0
819

Analisi Tecnica - Parte 1

vado2 - Recensione - Creative Vado
Abbiamo già sottolineato i caratteri di praticità e portatilità. La Creative Vado si presenta in dimensioni di 99x54x15mm per un peso di soli 84 grammi (batteria inclusa).
vado3 - Recensione - Creative Vado

La parte frontale, come del resto l’intero dispositivo, appare piuttosto semplice: un display LCD da 2” in grado di catturare immagini in qualità VGA e pochi tasti essenziali per la gestione del dispositivo.

vado4 - Recensione - Creative Vado

Un grande tasto bianco, che spicca in rilievo rispetto a agli altri, serve ad avviare ed interrompere la registrazione. Tale tasto principale è circondato da altri quattro comandi che prefigurano funzioni diverse sul lato orizzontale e verticale: sul primo troviamo infatti le doppie freccette che permettono di scorrere i video registrati in ordine di tempo, mentre sul lato verticale i segni “+” e ““ permettono di modificare lo zoom (digitale 2x) durante le registrazioni e il livello dell’audio durante le riproduzioni.

vado9 - Recensione - Creative Vado
Spostandoci sul lato destro sempre della parte frontale troviamo altri due tasti: uno è il classico “Play” che permette di passare alla playlist dei video, nonché avviare e interrompere i video registrati, mentre l’altro, con impresso un cestino, come prevedibile, serve a cancellare i video. Premendo contemporaneamente i due tasti, mentre il dispositivo si trova nella modalità pronta per la registrazione, si accede al menù delle impostazioni da cui si può modificare ora e data, anti-sfarfallio, lingua e qualità dei video. Sotto tali tasti c’è un altoparlante per la riproduzione dei suoni durante la visualizzazione dei filmati.

I bordi laterali sono contraddistinti da una filettatura bianca in rilievo su cui, nella parte destra, c’è il tasto di accensione da premere per pochi secondi per accendere il dispositivo. La buona disposizione dei tasti rende maneggevole la Vado e permette, soprattutto in fase di registrazione, di controllare tutti i comandi con il pollice senza difficoltà.
vado8 - Recensione - Creative Vado
Nella parte opposta al tasto di accensione troviamo un connettore A/V Out per la visualizzazione dei filmati sulla TV, ma il cavo deve essere acquistato separatamente.