Recensione – Creative Vado

0
819

Analisi Tecnica - Parte 2

vado6 - Recensione - Creative Vado
Sulla parte posteriore della Vado troviamo l’obiettivo della fotocamera in grado di catturare video con  qualità VGA (640 X 480) e dotato di zoom digitale 2x, come si legge attorno alla lente; la lunghezza focale è di 3,89 mm e l’apertura del diaframma pari ad F/2,4.
Sinceramente ci saremmo aspettati una qualità migliore, almeno 2 megapixel, da un terminale come il Vado il cui unico scopo è proprio quello di registrare video, ma, di contro, in questo modo sarà più agevole caricare i filmati su YouTube grazie ad una maggiore leggerezza dei file. Al fianco della fotocamera, sulla destra, c’è un piccolo microfono che cattura i suoni durante la registrazione e dalla parte opposta, sulla sinistra, una spia rossa ricurva segnala che il dispositivo sta registrando oppure che si sta ricaricando la batteria.
Disponibile sulla parte laterale destra in basso un foro per l’applicazione di un laccetto da polso utile per evitare inconvenienti durante l’utilizzo. Sulla parte inferiore troviamo, infine, il connettore USB per collegare la Vado al PC in modo da ricaricare la batteria e scaricare i video.  A fianco al vano dell’USB troviamo un foro utile a fissare la fotocamera su un cavalletto.
vado10 - Recensione - Creative Vado
La batteria agli ioni di litio ricaricabile ed estraibile sviluppa una tensione di 3,7 Volt ed ha una capacità di 680mAh garantendo un’autonomia di circa due ore.