Recensione – Creative Vado

0
819

Software e Tes

Collegato il connettore USB al PC, seppur con qualche difficoltà vista la ridottissima lunghezza dello stesso, si avvierà automaticamente il software Vado Central senza bisogno di alcun CD di installazione. Per gli utenti Windows XP è richiesta una rapida installazione guidata per accedere allo stesso software. Vado Central è un software semplice e sobrio così come il prodotto che lo contiene: grazie ad esso è possibile rivedere i video, cancellarli, copiarli e caricarli facilmente su YouTube o PhotoBucket in maniera molto intuitiva e con un quadro completo dei video presenti nella memoria del Vado.
creativevadocentral - Recensione - Creative Vado
Tale completezza non sarebbe dispiaciuto averla anche sulla playlist del terminale, dalla quale si possono visualizzare i video solo in successione, il che pare inopportuno qualora ci siano parecchie registrazioni salvate. Lo spazio di memoria all’interno del dispositivo è di 2GB, una capacità tale da consentire la registrazione di filmati fino a 2 ore in modalità SP e fino ad 1 ora in modalità HQ, utile a garantire una maggiore qualità video.
Nel complesso non siamo rimasti delusi, ma di certo non ci sarebbe dispiaciuta una migliore prestazione: i dettagli non sono ben definiti, la gamma dei colori non è abbastanza varia per ricostruire al meglio le sfumature cromatiche delle immagini catturate e nel passaggio da un ambiente interno ad uno esterno, specie con presenza di luce, la fotocamera necessita di qualche secondo per focalizzare l’immagine. Inoltre sarebbe stato interessante avere a disposizione anche una modalità notturna, magari con l’ausilio di un led, in quanto le immagini peggiorano di qualità qualora diminuisca la luce.
{youtube” />X0wMdNaNw94{/youtube” />