Test - Parte 1
Prima di riportarvi i vari test e relativi risultati, vi ricordiamo che il sistema è stato appositamente formattato, poi è stato installato il Sistema Operativo Windows XP SP3 32bit e subito dopo sono stati installati solamente i driver e i programmi necessari allo svolgimento dei vari benchmark.
Abbiamo deciso di inserire nei vari risultati anche quelli di confronto ottenuti con delle memorie Geil Ultra 4 x 512MB DDR2 @ 800MHz, con latenze di 4-4-4-12. Inoltre abbiamo eseguito anche test delle memorie BallistiX con frequenze oltre gli standard, in modo tale da verificare quanto effettivamente l’overclock possa far guadagnare a livello prestazionale.
Ballistix @ 1173MHz
I test sono stati tutti eseguiti con frequenza del processore impostata a 400MHz x 6 (2400MHz)
- Everest
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Nei test eseguiti con Everest è possibile vedere come siano importanti i timings. Le Geil Ultra DDR2 fanno registrare in molti casi valori simili alle memorie BallistiX, che però hanno appunto una frequenza di 1066MHz (superiore quindi a quella delle Geil). La situazione cambia se overclocckiamo leggermente le BallistiX, che grazie alla frequenza di funzionamento molto più alta riescono a guadagnare, in termini di prestazioni, un buon 20-30%.