Recensione – Crucial BallistiX PC2-8500 2 x 1GB DDR2

0
1061

Conclusioni

Globalmente le BallistiX PC2-8500 escono a testa alta da questo test. La qualità costruttiva risulta ottima così come il prezzo, accessibile anche ad utenti non particolarmente orientati a questo tipo di prodotti.

Il kit a nostra disposizione era composto da 2 moduli da 1GB, sicuramente una quantità già non più sufficiente ai sistemi odierni. E’ bene infatti ricordare che Sistemi Operativi come Windows Vista richiedono almeno 4GB di Ram per funzionare al meglio, senza considerare poi che ormai ci sono videogiochi (vedi Assassin’s Creed) che vogliono 3 GB di Ram per girare correttamente.

Siamo rimasti in parte delusi dalla tolleranza all’overclock di questi moduli. Ci saremmo aspettati dei valori molto più alti, ma in fin dei conti il prezzo con il quale vengono proposti risulta in linea con la qualità del prodotto. La compatibilità con le tecnologie EPP di NVIDIA e XMP di Intel permette di settare, in maniera intuitiva ed immediata, la frequenza, il voltaggio e le latenze che più preferiamo.

Prezzo: 79 Euro

Sito del produttore

5 - Recensione - Crucial BallistiX PC2-8500 2 x 1GB DDR2