Recensione – Cyber Snipa Stinger

0
806

Analisi Tecnica

 

 

Le dimensioni del mouse rientrano nella norma. Grazie alla particolare forma infatti, lo Stinger si adatta con facilità a qualunque tipo di mano (tuttavia non è indicato per persone mancine). L’impugnatura risulta essere leggermente decentrata, con tendenza a far orientare la mano verso destra; da questo punto di vista però, è più facile (e piacevole) constatare le estremamente azzeccate dimensioni e posizionamento dei due tasti laterali; di solito infatti i mouse con quattro tasti laterali, rispettivamente due a sinistra e due a destra, non sempre sono apprezzati, proprio a causa del posizionamento della mano sul mouse stesso.

stinger - Recensione - Cyber Snipa Stinger

Sullo Stinger invece ci si accorge già dalla prima impugnatura che il pollice è libero di agire ed interagire coi due pulsanti laterali. Questi ultimi sono della grandezza giusta per essere facilmente ed immediatamente individuabili, soprattutto durante le fasi di gioco. A questo proposito vi segnaliamo che su nove pulsanti totali, sei sono “macro-programmabili” attraverso l’apposito software in dotazione (possiamo attribuire loro la funzione che desideriamo).

stinger5 - Recensione - Cyber Snipa Stinger

I pulsanti Sinistro e Destro presentano una incavatura per rendere il click molto più veloce e pronto; la rotella risulta di generose dimensioni, se confrontata con altri prodotti, e cambia colore in base al profilo che scegliamo (neutra, rossa, verde e blu). Più in basso è presente il pulsante DPI Switcher e quello per la scelta delle Macro personalizzate (Mode Switcher).

Per quanto riguarda la costruzione, il mouse è dotato nella parte superiore di un materiale in plastica liscio al tatto che insieme conferisce una vasta mobilità e una presa sempre sicura in ogni situazione. In entrambi i lati il mouse presenta un rivestimento in plastica di colore rosso che pure contribuisce a mantenere salda la presa con le dita.

stinger3 - Recensione - Cyber Snipa Stinger

stinger6 - Recensione - Cyber Snipa Stinger

Molto simpatico il “Radar” a forma di mirino presente nel dorso del mouse, che conferisce un’aria più accattivante al mouse stesso.

stinger7 - Recensione - Cyber Snipa Stinger

Nella parte inferiore, lo Stinger è dotato di cinque gommini in Teflon utili ad aumentare la mobilità dello stesso sulle superfici di utilizzo. Da segnalare a questo proposito la presenza di altri cinque gommini di ricambio nella confezione, che possono essere sostituiti a quelli originali in caso di deterioramento.

stinger8 - Recensione - Cyber Snipa Stinger

La peculiarità di questo mouse tuttavia, è rappresentata dalla presenza, sempre nella parte inferiore, di un alloggiamento dove inserire fino a sette pesetti da 20 grammi ciascuno, che servono ad aumentare il peso complessivo del mouse medesimo concentrandolo su zone di orientamento specifiche in base alle nostre esigenze. I pesetti sono racchiusi in una piccola confezione circolare in bundle (la Weight Box). Il collegamento del mouse al PC è garantito da un cavo di ottima lunghezza di colore rosso, con plug USB placcato d’oro per ridurre al minimo interferenze con altre periferiche.

 

Indice