Recensione – Dissipatore Noctua NH-D14

0
1066

Conclusioni

 

La nuova proposta marchiata Noctua, NH-D14, è senza dubbio tra le migliori soluzioni per il raffreddamento di CPU AMD e Intel. Le dimensioni da primato e le due ventole, permettono di dissipare qualunque tipo di processore attualmente disponibile in commercio con possibilità di spingersi ben oltre le frequenze di default. Come visto per altri dissipatori Noctua analizzati, anche l’NH-D14 offre un bundle molto ricco e di ottima qualità.

Tra le note negative c’è sicuramente da segnalare le dimensioni e in particolare il peso (circa 1200g con ventole montate); prima di procedere all’acquisto dell’NH-D14 è bene infatti verificare se il vostro case è compatibile e abbia spazio a sufficienza per un corretto montaggio. Nel nostro caso infatti, nonostante stessimo utilizzando il dissipatore su un banchetto Dimastech, è stato necessario montare la ventola da 120mm in maniera differente onde evitare problemi di compatibilità con i moduli Corsair Dominator.

E il prezzo?

L’NH-D14 è disponibile con prezzo di lancio di circa 70€, in linea con altri dissipatori top-gamma disponibili in commercio.