Recensione – Everglide DKTBoard Aluminium Gaming Keyboard

0
1042

Test e Considerazioni finali

L’abbiamo usata per giocare (essendo destinata al gaming), seppur per pochi attimi, l’abbiamo utilizzata per scrivere questo stesso articolo, l’abbiamo utilizzata in altre sessioni di scrittura…il risultato è stato sempre estremamente gratificante. Con un margine di errore nella digitazione pari praticamente a zero, rumorosità dei tasti quasi impercettibile ed un funzionale sistema di retroilluminazione, la DKTBoard risulta un’ottima keyboard, estremamente versatile (questo grazie al design in alluminio che la rende leggera e facile da trasportare) e fedele compagna quando si tratta di essere silenziosi durante le ore notturne (questo grazie invece alla retroilluminazione ed alla base costruttiva di ciascun tasto).
Sebbene il design ultracompatto possa far storcere il naso a molti, bisogna sempre considerare che questa è una tastiera pensata per videogiocatori; infatti, e nonostante i tasti “Enter & Co.” siano veramente inutilizzabili in sessioni videoludiche, i tasti classici da gaming (ovvero W, A, S, D e vicini) sono ben distanziati fra di loro e raggiungibili senza intoppi.
Anche gli otto tasti-scorciatoia non sono poi così assortiti (in una tastiera entry-level se ne posso facilmente trovare molti di più), ma nella loro “essenzialità” vanno più che bene.
Insomma questa keyboard ha senz’altro i suoi  “pro” e i suoi “contro”, e sta dunque al singolo, in base alle proprie preferenze, acquistarla o meno.


Prezzo
: 32€

Pro: Design ultra slim, retroilluminazione disattivabile

Contro: Layout Americano, nessun software di gestione in bundle

4 - Recensione - Everglide DKTBoard Aluminium Gaming Keyboard

Indice