Analisi Esterna - Parte 1
Il case si presenta nella classica colorazione nera con dimensioni di 230 x 460 x 515mm e peso di circa 10 Kg. Il design generale dell’Arc Midi è molto Minimal; non sono infatti presenti ne ventole colorate o led luminosi che possano creare discontinuità.
Nella parte frontale, partendo dall’alto, si fa spazio un piccolo pannello con pulsante Reset, Jack per microfono e cuffie, pulsante di Power con led e infine tre porte USB di cui una USB 3.0. Più in basso, in bella mostra, il logo Fractal, due slot per periferiche da 5.25″ e un’ampia area con particolare disegno a nido d’ape. Nella parte interna, come vedremo successivamente, sono presenti delle ventole per migliorare il ricircolo dell’aria (in bundle troviamo una ventola da 140mm ma è possibile montarne un’altra nella parte inferiore).
E’ possibile smontare, grazie ad alcuni agganci veloci all’interno del case, il pannello frontale per agevolare la pulizia del filtro dalla polvere e permettere il montaggio/smontaggio delle ventole interna. Da segnalare un particolare disegno del pannello frontale simil alluminio (in realtà il pannello è in plastica).
Nella parte superiore troviamo un’ampia mascherina con disegno a nido d’ape e filtro antipolvere. E’ possibile rimuoverla semplicemente svitando le due viti poste nella parte posteriore. All’interno è possibile applicare fino a tre ventola da 140 mm o da 80 mm in base alle nostre esigenze. Da segnalare inoltre la possibilità di montare un eventuale radiatore per un sistema di raffreddamento a liquido (grazie anche all’ampia area a disposizione).