Recensione – Fractal Arc Midi Tower

0
1224

Analisi Esterna - Parte 2

Nella parte posteriore, partendo dall’alto, troviamo a sinistra l’alloggiamento per i vari connettori della motheraboard, più a destra sulla stessa linea i due fori per il passagio dei tubi dell’impianto a liquido e la ventola da 140mm targata Fractal con particolare colorazione della pale bianca. Più in basso si fanno spazio i sette slot di colore bianco per schede video o periferiche aggiuntive e infine l’alloggiamento per l’alimentatore posto nella parte inferiore del case. In prossimità degli slot, ne troviamo uno in posizione verticale utile per applicare il potenziometro per il controllo di una ventola interna (in bundle nella confezione); senza dubbio molto utile e di facile accesso.

fractal4 - Recensione - Fractal Arc Midi Tower

Nella parte inferiore del case, in prossimità della ventola dell’alimentatore, è collocato un ampio filtro antipolvere facilmente estraibile e completamente lavabile che copre anche il secondo slot dedicato ad una ventola interna secondaria.

fractal14 - Recensione - Fractal Arc Midi Tower

Da segnalare la presenza di piedini di ottima fattura; conferiscono molto grip al case e lasciano diverso spazio dalla superficie di appoggio per agevolare il passaggio dell’aria anche nella parte inferiore.

fractal2 - Recensione - Fractal Arc Midi Tower

Infine i pannelli laterali; una volta smontati dal case (semplicemente svitando le due viti laterali a pomello) si può apprezzare l’ottima qualità dei materiali utilizzati. Il pannello laterale destro non presenta alcuna finestra, ma un’area forata che permette il montaggio di una ventola da 140mm o 180mm.

Indice