Conclusioni
Fractal Design, azienda svedese da poco presente sul mercato, è senza dubbio da tenere d’occhio. Il design minimal del case provato lascia in molti (anche il sottoscritto) a bocca aperta, preferendo questa soluzione ad altre di marche più blasonate e sicuramente più conosciute.
L’azienda, come è stato possibile vedere nel corso della recensione, ha riservato particolare importanza alla scelta dei materiali; le varie finiture sono di ottima qualità anche se avremmo preferito maggiore precisione nelle zone di contatto dei vari pannelli (in alcune parti infatti le scocche non combaciano perfettamente).
[amazon_link asins=’B07B2Y9ZLM,B00ZANF3GI,B009PIEMUC,B01MQD6YVM,B00Q2Z11QE,B074DQVB97,B01M2CP50B,B00WGFVQXC,B071G4KDKG’ template=’ProductCarousel’ store=’hwz05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’592fac5b-6c9a-11e8-a0b6-016ffeecf898′]
L’Arc Midi permette all’utente di personalizzare a proprio piacimento il case; la possibilità di montare fino ad otto ventole, un radiatore per un eventuale sistema di raffreddamento a liquido, ne fanno una scelta che non si ferma solo al videogiocatore, che vuole un case diverso dagli altri, ma anche a modder sempre pronti a modificare e personalizzare al meglio i propri case.
Le dimensioni generali sono compatte ma nonostante tutto, l’Arc Midi riesce ad ospitare configurazioni di ultima generazione con schede video molto performanti con lunghezza massima di 470mm; valore da tenere sott’occhio soprattutto in attesa del lancio della nuove schede video per il prossimo anno.
Il prezzo, almeno per il mercato italiano, si aggira intorno ai 85/90€; un prezzo in linea con la concorrenza, viste le numerosi funzioni a disposizione.