Recensione – Gigabyte GA-EP45-Extreme

0
1030

Dinamic Energy Saver e Ultra Durable 2

tech 080104 des dhes 01 05 - Recensione - Gigabyte GA-EP45-Extreme
Nelle ultime schede madri dotate di Chipset Intel P45, X38 e X48, Gigabyte ha introdotto una nuova tecnologia di risparmio energetico: Dynamic Energy Saver. Con un solo click del mouse sarà possibile ridurre il consumo energetico dal 20% al 70% senza sacrificare le perfomance.
L’esclusivo circuito di alimentazione multi-gear del GIGABYTE Dynamic Energy Saver permette un efficiente switching in base al carico di lavoro della CPU. Quando il carico di lavoro della CPU è leggero o assente, la tecnologia Dynamic Energy Saver fornisce la giusta potenza per il tipo di operazione da svolgere. Disattivando parti del circuito di alimentazione non utilizzate, la tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver permette di risparmiare fino al 70% di energia, che normalmente andrebbe dispersa. Quando il carico di lavoro aumenta, la tecnologia Dynamic Energy Saver regola di conseguenza la potenza del circuito di alimentazione, fornendo l’energia necessaria.
mosfetp45 - Recensione - Gigabyte GA-EP45-Extreme
Ciò è permesso anche dall’utilizzo di condensatori allo stato solido (All-Solid Capacitors) introdotti da Gigabyte nel 2006. La tecnologia Ultra Durable 2 implementa componenti di altissima qualità, come MOSFET, e condensatori allo stato solido con bassi valori di RDS.
tech 080104 des ud2 05 - Recensione - Gigabyte GA-EP45-Extreme
L’unione delle tecnologie Ultra Durable 2 e Dynamic Energy Saver permette un risparmio energetico non riscontrabile con altre motherboard.

Indice