Recensione – Gigabyte GA-EP45-Extreme

0
1023

Conclusioni

La motherboard offerta da Gigabyte racchiude quanto di meglio un chipset Intel P45 possa offrire oggi sul mercato. Nonostante sia indirizzata ad un pubblico esigente come quello degli overclockers o videogiocatori, la EP45-Extreme risulta uno strumento versatile anche per quegli utenti che si addentrano per la prima volta nel mondo dell’overclock. Il Bios, molto ben curato, offre infatti numerose opzioni, indispensabili a coloro che si vogliono cimentare in overclock estremi.

Le tecnologie di risparmio energetico Ultra Durable 2 e Dynamic Energy Saver permettono effettivamente di risparmiare molti Watt e soprattutto garantiscono un taglio anche alle esose bollete elettriche.

Grazie al particolare sistema di raffreddamento, la EP45-Extreme non necessita di accorgimenti; l’utente potrà scegliere se utilizzare un raffreddamento a liquido o più semplicemente applicare il dissipatore passivo.

Il prezzo finale al pubblico è di circa 226 Euro, non molto accessibile a tutti gli utenti ma in linea con le altre proposte attualmente presenti sul mercato.

5 - Recensione - Gigabyte GA-EP45-Extreme