Conclusioni
La motherboard offerta da Gigabyte racchiude quanto di meglio un chipset Intel P45 possa offrire oggi sul mercato. Nonostante sia indirizzata ad un pubblico esigente come quello degli overclockers o videogiocatori, la EP45-Extreme risulta uno strumento versatile anche per quegli utenti che si addentrano per la prima volta nel mondo dell’overclock. Il Bios, molto ben curato, offre infatti numerose opzioni, indispensabili a coloro che si vogliono cimentare in overclock estremi.
Le tecnologie di risparmio energetico Ultra Durable 2 e Dynamic Energy Saver permettono effettivamente di risparmiare molti Watt e soprattutto garantiscono un taglio anche alle esose bollete elettriche.
Grazie al particolare sistema di raffreddamento, la EP45-Extreme non necessita di accorgimenti; l’utente potrà scegliere se utilizzare un raffreddamento a liquido o più semplicemente applicare il dissipatore passivo.
Il prezzo finale al pubblico è di circa 226 Euro, non molto accessibile a tutti gli utenti ma in linea con le altre proposte attualmente presenti sul mercato.
- Sito del Produttore
- Prezzo: 226€