Confezione e Contenuto
Il GlacialTech ha dimensioni di 96 x 120 x 121 mm ( comprese le ventole ) per un peso di soli 507g. La base è ricoperta da un sottile strato di pasta termica di colore grigio ed è composta da rame e non presenta particolari lavorazioni.
Quattro heatpipes si diramano verso la parte superiore andando a finire dentro il corpo principale del dissipatore composto da un blocco in alluminio con lamelle, chiuso a sua volta tra le due ventole. Alla base inoltre troviamo un altro dissipatore, anch’esso in alluminio, utile a garantire una prima dispersione di calore che viene a sua volta raffreddato dalla seconda ventola. Il dissipatore vero e proprio è racchiuso da una mascherina placcata oro con sovrimpresso il marchio GlacialTech.
La peculiarità di questo dissipatore è rappresentata dalla posizione delle due ventole e dal compito di ciascuna di esse. Le ventole, marchiate Superred, hanno una velocità di 1400RPM ciascuna con disturbo acustico di 15.2dBA per ventola.
La grandezza di ciascuna è di 92x92x20mm. L’alimentazione delle due ventole, è racchiusa in un unico cavo protetto da guaina di colore nero con all’estremità un plug di colore viola; da sottolineare la mancanza di termo restringente per rendere la guaina stessa un tutt’uno con il plug di alimentazione.
Le ventole svolgono una funzione molto importante; quella posta nella parte superiore svolge una funzione passiva, in quanto ha solamente il compito di immettere aria fredda nel dissipatore. La seconda invece svolge una funzione decisamente più attiva, in quanto ha il compito contemporaneamente di estrarre il calore dal dissipatore e raffreddare il piccolo blocco in alluminio posto sopra la base.