Recensione – HTC Desire S

0
963

Analisi - Parte 2

Nella parte superiore del terminale, troviamo il jack da 3.5mm per cuffie e a destra il tasto di accensione (per la prima volta è stato invertito l’ordine del pulsante di accensione; soluzione secondo noi molto discutibile).

htcdesireS4 - Recensione - HTC Desire S

Nel lato sinistro è presente il bilancere del volume e, come visto per altri terminali recenti, il connettore microUSB per collegare il terminale al computer o caricare la batteria. Nella parte inferiore troviamo il microfono.

htcdesireS7 - Recensione - HTC Desire S

Anteriormente l’HTC Desire S mette in bella mostra un display da 3.7” (stesse dimensioni del modello precedente) SLCD (non Amoled come nei primi modelli Desire) con risoluzione di 800 x 480 pixel. I colori, nonostante non sia un Amoled, sono molto vivi e caldi.

htcdesireS5 - Recensione - HTC Desire S

Tra le novità più interessanti presenti nel Desire S, la fotocamera frontale VGA e tasti soft touch che sono andati a sostituire i precedenti pulsanti a rilievo del Desire (senza dubbio una scelta molto oculata in quanto rendono il terminale molto più bello esteticamente).

htcdesireS6 - Recensione - HTC Desire S

Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con Flash a Led. La cam permette di registrare video in HD (720p) e scattare foto con risoluzione di 5 Megapixel (ovviamente stiamo sempre parlando di un cellulare).

Come detto precedentemente, il Desire S integra una nuova CPU Qualcomm Snapdragon MSM8255 con grafica integrata Adreno 205 che promette di offrire ottime prestazioni velocistiche anche con videogiochi (abbiamo avviato un test con un benchmark tra Desire e Desire S e i risultati non sono stati poi così strabilitanti). Nonostante tutto comunque, l’interfaccia HTC Sense viene riprodotta in maniera più veloce e senza particolari lag, segno della bontà del nuovo processore Qualcomm.

htcdesireS9 - Recensione - HTC Desire S

Confronto HTC Desire S e HTC Desire HD

Tra le altre novità a livello hardware, segnaliamo la presenza di memoria interna dedicata alle applicazioni di 1.1GB e 768MB per il sistema operativo. Anche il Desire S eredita la fantastica interfaccia HTC Sense, aggiornata (non è la Sense 3.0) e personalizzata ad hoc per accogliere l’ottimo sistema operativo Android Gingerbread 2.3.