Recensione – HTC Legend

0
1059

Analisi Esterna - Parte 2

htclegend10 - Recensione - HTC Legend

Nella parte superiore dello smartphone troviamo il tasto di accensione e un jack da 3,5mm per l’auricolare stereo, il lato destro è totalmente pulito, mentre su quello sinistro troviamo solo il tasto per il bilanciamento del volume.

htclegend11 - Recensione - HTC Legend

Nella parte inferiore è disponibile ovviamente il microfono e una presa per la micro USB, utile per ricaricare il device o collegarlo al PC. Frontalmente possiamo notare l’altoparlante dotato al suo interno di un led di stato (di colore rosso per segnalare batteria scarica o in carica, verde per la carica completata, verde intermittente per chiamate sms o mail perse), i quattro tasti fisici retroilluminati “home” “menù” “indietro” “cerca” e una trackball ottica, bella esteticamente ma il cui uso è francamente trascurato per via della maggiore immediatezza e intuitività del touch direttamente sul display.

htclegend7 - Recensione - HTC Legend

Dobbiamo rilevare che la conformazione dell’altoparlante non è delle più confortevoli per l’orecchio in caso di chiamate prolungate a causa della particolare forma e dell’alluminio in rilievo sul bordo superiore.

htclegend6 - Recensione - HTC Legend

A fianco all’altoparlante ci sono i sensori di luminosità e di prossimità che permettono lo spegnimento del display e quindi il risparmio di batteria quando il telefono si avvicina all’orecchio. Sul retro si fa spazio la fotocamera da 5 megapixel con flash e autofocus e l’altoparlante.

htclegend5 - Recensione - HTC Legend

Il display è un 3,2 pollici con risoluzione 320×480 HVGA e touch screen capacitativo che rende il terminale molto sensibile e immediato al tocco. La soluzione della grandezza dello schermo, 3,2 pollici appunto, pare un buon compromesso per rendere il Legend compatto e tascabile, ma allo stesso tempo comodo nell’uso delle varie funzioni e in particolare nella navigazione sul web. La resa del display è ottima, i colori sgargianti e ben definiti, purtroppo però la visibilità si riduce eccessivamente all’esterno in presenza di forte luce solare.