Recensione – HTC Tattoo

0
895

Analisi Esterna - Parte 1

 

L’HTC Tattoo è completamente realizzato in materiale plastico, con cover molto resistenti e assemblate in maniera egregia come da tradizione HTC. Il modello della recensione è caratterizzato da un cover di colore grigio opaca, con impresso nella parte posteriore il caratteristico “personaggio” Android. La forma riprende quella di altri cellulari HTC (una particolare somiglianza con il modello HTC Touch) con forme molto arrotondate per garantire maggior sicurezza e una migliore “presa” nella fasi di utilizzo del terminale. A differenza di altri modelli, il Tattoo presenta dimensioni complessive molto ridotte, con spessore di soli 14mm e un peso di circa 113g.

tattoo9 - Recensione - HTC Tattoo

La scocca è composta principalmente da tre parti, tutte scomponibili. Ciò permette la personalizzazione del terminale tramite l’apposita area presente nel sito web HTC; è infatti possibile, con una spesa di circa 20€, creare e personalizzare cover su misura per il nostro terminale.

  • Parte Frontale

 

tattoo - Recensione - HTC Tattoo

Nella parte frontale, partendo dall’alto, troviamo un speaker rettangolare con Led Luminosi utili ad indicare lo stato di carica della batteria (colore rosso) e la notifica di messaggi o telefonate (colore giallo). Più in basso si fa spazio lo schermo da “soli” 2.8″ con risoluzione di 320 x 240 pixel a 65536 colori, già visto su altri modelli HTC con S.O. Windows Mobile, caratterizzato da touchscreen resistivo e da una qualità generale non proprio al top rispetto a terminali come HTC Hero.

tattoo7 - Recensione - HTC Tattoo

La decisione di utilizzare tecnologia di tipo resistiva per il touchscreen del Tattoo, non compromette le perfomance generali del terminale; in ogni fase di utilizzo, lo schermo risulta molto preciso e veloce senza dover esercitare pressioni elevate. Ovviamente il Tattoo non supporta comandi di tipo multitouch.

tattoo6 - Recensione - HTC Tattoo

Più in basso sono presenti i principali pulsanti per accedere alla varie funzioni del terminale; tra queste troviamo i pulsanti Home, Menu, Indietro, Ricerca, Telefonata On/Off e un pad direzionale a 8 vie per muoversi più agevolmente nelle numerose funzioni dell’HTC.

  • Parte Laterale

tattoo4 - Recensione - HTC Tattoo

Nella parte laterale sinistra è presente un pulsante per aumentare/diminuire il volume delle conversazioni durante le chiamate o in alternativa per aumentare/diminuire il volume della suoneria (possibilità di selezionare la modalità Vibrazione o Silenzioso). Nella parte laterale destra non è presente alcun comando hardware.