Recensione – HTC Tattoo

0
895

Analisi Esterna - Parte 2

  • Parte Superiore e Inferiore

tattoo3 - Recensione - HTC Tattoo

Nella parte superiore si fa spazio un jack da 3.5mm per il collegamento delle cuffie in dotazione e un piccolo foro per l’inserimento di un laccio da trasporto. Nella parte inferiore invece è presente la classica porta mini-USB (utile per interfacciare e ricaricare il terminale) e il microfono.

tattoo5 - Recensione - HTC Tattoo

  • Parte Posteriore

tattoo1 - Recensione - HTC Tattoo

 

Nella parte posteriore infine, troviamo una fotocamera da 3.2 Megapixel e uno speaker per la riproduzione di musica o di telefonate in vivavoce. Per quanto riguarda la fotocamera è una classica a fuoco fisso in grado di catturare immagini con una risoluzione massima di 2048 x 1536 pixel e video 3GP con risoluzione CIF (352 x 288 pixel) a 17 fps.

tattoo2 - Recensione - HTC Tattoo

Durante la prova, è stato possibile scattare foto di discreta qualità grazie alle numerose opzioni disponibili. Soprattutto in ambienti con molta luce, il Tattoo ci ha convinto particolarmente anche se è un terminale non pensato per sostituire la classica macchina fotografica compatta. Il menu interno della fotocamera lascia all’utente la possibilità di personalizzare a proprio piacimento gli scatti; troviamo infatti la possibilità di scegliere la risoluzione, la luminosità, ISO, Bilanciamento del bianco, Autoscatto e altre importanti features presenti in una fotocamera dedicata.

device14 - Recensione - HTC Tattoo
Particolare menu fotocamera

Ovviamente, come già visto su altri terminali di casa HTC, è assente il Flash, cosa che compromette la possibilità di realizzare foto in ambienti con scarsa luminosità. Per quanto riguarda i video, causa le specifiche tecniche non all’altezza, peccano di qualità e fluidità generale. Avremmo preferito, almeno sotto questo punto di vista, qualcosa di più performante.