Recensione – HTC Tattoo

0
895

Google Android e HTC

 

Come visto per i terminali HTC con S.O. Windows Mobile, anche per la versione con Android, HTC ha deciso di presentare una particolare interfaccia proprietaria, HTC Sense, utile a migliorare l’usabilità generale del terminale. Il Tattoo è dotato di un processore Qualcomm MSM7225 da 528 Mhz, 256 MB di RAM e Android 1.6 Donuts molto più stabile e reattivo rispetto alle release precedenti.

android wallpaper1 1024x768 - Recensione - HTC Tattoo

I tempi di avvio sono molto lunghi e caratterizzati dalla presenza di particolari animazioni molto simpatiche e d’effetto. L’interfaccia HTC Sense permette di personalizzare totalmente, grazie a widget Android e HTC, l’interfaccia principale del Sistema Operativo. E’ possibile spostarsi semplicemente da un Tab all’altra (da un minimo di tre ad un massimo di sette) semplicemente scrollando lateralmente con il dito.

device - Recensione - HTC Tattoo  device2 - Recensione - HTC Tattoo

L’interfaccia principale è caratterizzata dal classico orario in stile HTC, Meteo e da quattro collegamenti veloci. E’ possibile accedere al Menu generale e Impostazioni tramite i pulsanti presenti nella parte finale dello schermo. Tramite il pulsante Verde (Telefonata On) si accede ad un menu che riassume tutte le ultime telefonate effettuate dall’utente; in alternativa possiamo accedere anche alla Rubrica Telefonica, organizzata in ordine alfabetico e di facile navigazione. Grazie ai numerosi widget a disposizione, ogni screen può essere personalizzato con gli ultimi messaggi, ultime pagine web preferite, orologi digitali o analogici, contatti veloci, meteo, email ecc. tutto pensato per velocizzare le operazioni di routine.

device3 - Recensione - HTC Tattoo  device4 - Recensione - HTC Tattoo

device6 - Recensione - HTC Tattoo  device8 - Recensione - HTC Tattoo

HTC Sense lascia massima libertà all’utente di creare, senza molti problemi, un Sistema Operativo su misura sfruttando l’ottima reattività e personalizzazione di Android.

device10 - Recensione - HTC Tattoo
FartDroid, un simpatico programma Android

Il menu generale è ricco di programmi e permette al terminale Tattoo di interfacciarsi senza molti problemi con i principali servizi di Google (Google Talk, GMail, Google Maps, Youtube e Android Market) e di Social Networking (Facebook, Twitter ecc.). La navigazione all’interno dei menu avviene in maniera molto veloce senza rallentamenti o problemi.