Conclusioni
Il 2009 è stato un anno molto importante e ricco di novità per HTC. Grazie al lancio delle prime soluzioni con S.O. Android e al debutto del nuovo Windows Mobile 6.5, la casa taiwanese è riuscita a progettare device con ottima dotazione hardware, design e rapp. prestazioni/prezzo unico in un mercato così vasto come quello della telefonia mobile. Il Tattoo grazie ad un prezzo di lancio estremamente basso (per la dotazione hardware e software che offre), circa 270€, risulta una delle migliori proposte che consigliamo se siete intensionati ad acquistare un terminale con Google Android ed avete un budget ridotto. HTC ha già confermato che sarà disponibile, entro i prossimi mesi, un aggiornamento alla versione 2.0 di Google Android anche per terminale Tattoo.
Il device comunque pecca di alcune mancanze e soprattutto di dotazione hardware non proprio all’altezza in tutti i campi; in primis avremmo preferito un schermo di dimensioni leggermente maggiori e soprattutto di maggiore qualità. In alternativa comunque, a circa 500€, è disponibile l’HTC Hero, dotato sempre di Android 1.6 ma con una dotazione hardware di alto livello.
Infine vorremmo fare un piccolo appunto sul Marketplace Android; sono molte le applicazioni disponibili sia a pagamento che gratuite che permettono di ampliare e migliorare i device con S.O. Google. Il colosso di Mountain View, a differenza di altre aziende, ha riposto molta attenzione al suo Marketplace considerato una delle principali fonti di guadagno e pubblicità nel settore della telefonia mobile.