Test
Per testare il prodotto abbiamo utilizzato il benchmark HDTach, che tramite un’interfaccia molto semplice e chiara permette di eseguire un test sulla velocità, tempo di scrittura e accesso sulla periferica. Nel nostro caso abbiamo deciso di confrontare il Little Disk con la chiavetta Corsair Voyager, prodotto conosciuto per le sue ottime performance e resistenza ad agenti atmosferici e urti.
Prima dell’esecuzione è stata settata l’opzione Long Bench (32mb zones).
Little Disk
Corsair Voyager
Come è possibile vedere dai screen riportati sopra, il Little Disk fà registrare tempi di accesso molto elevati, se confrontati alla Voyager, offrendo un tempo di lettura medio di circa 16.5MB/s. Dobbiamo ricordare infatti che il Little Disk contiene al suo interno un piccolo hard disk meccanico. E’ possibile infatti notare come allontanandosi dal centro del piatto, le prestazioni diminuiscano in maniera tangibile. Lo spostamento e la copia dei file comunque avviene in maniera molto rapida.
Da segnalare, durante l’utilizzo del prodotto, un eccessivo surriscaldamento del box dovuto al movimento della testina e del piatto dell’hard disk. Non si sono comunque verificati malfunzionamenti.