Recensione – LG Optimus 3D

0
1056

Analisi Software

L’Optimus 3D a differenza della concorrenza è ancora basato su Sistema Operativo Android 2.2; l’azienda ha comunque confermato che a partire dalla fine dell’anno dovrebbe essere disponibile l’aggiornamento a Gingerbread.

lgoptimus3d 9 - Recensione - LG Optimus 3D

Come visto per il terminale LG Optimus Dual, anche l’Optimus 3D è equipaggiato con una interfaccia proprietaria. A differenza del modello analizzato qualche mese fa, la nuova interfaccia risulta molto più veloce, priva di lag e con possibilità di personalizzarla in maniera completa; è infatti possibile in questa versione decidere quante schermate visualizzare a schermo con possibilità, ovviamente di scegliere da 1 a 7 schermate effettuando un pinch-to-zoom.

Il blocco schermo presenta il classico design con sblocco verso l’alto con un simpatico effetto a rimbalzo se si tenta di sbloccare il terminale. LG mette a disposizione dell’utente numerosi widget, tutti ben curati ed integrati completamente con i Social Network; a questo proposito sono disponibili dei client per Facebook e Twitter proprietari con interfaccia completamente ridisegnata rispetto alle classiche versioni.

Entrando nel menu applicazioni, si rimane colpiti dalla velocità di scorrimento e dalla possibilità di personalizzazione; è infatti possibile dividere le varie app in categorie con possibilità di spostare le applicazioni con un semplice tap; sicuramente questa funzionalità è una tra le più interessanti disponibili. A tal proposito, è presente una categoria che raggruppa tutte le applicazioni e giochi 3D di default già installati sul terminale.

L’applicazione per la gestione della fotocamera è stata migliorata rispetto a quella di default presente su terminali Google Experience e permette di scattare/girare foto e video semplicemente con un click. Grazie infatti al pulsante presente nella parte laterale possiamo effettuare lo switch tra le due modalità, 2D e 3D, senza particolari problemi e velocemente.

Nonostante l’Optimus 3D sia ancora basato su Sistema Operativo Froyo è possibile effettuare videochiamate grazie alla fotocamera frontale da 1.3 Megapixel. Ricordiamo che la versione in nostro possesso è basata su build LGP920-V10d.