Recensione – LG Optimus Dual

0
1091

Analisi Esterna - Parte 1

Se in passato LG era stata criticata per la scelta dei materiali e assemblaggio dei dispositivi, l’Optimus Dual sembra aver cambiato completamente strada. Il terminale si presenta in dimensioni di 123,9 x 63,2 x 10,9 con peso di 144g. L’Optimus Dual è il primo cellulare ad essere equipaggiato con piattaforma NVIDIA Tegra 2 con CPU Dual Core da 1 Ghz Nvidia Tegra 250 e GPU Nvidia GeForce ULP con 500 MB di memoria RAM.

lgoptimusdual - Recensione - LG Optimus Dual

Nella parte frontale si fa spazio l’ampio display da 4” con risoluzione di 480 x 800 pixel e 16 milioni di colori. Una delle caratteristiche più interessanti del display, è senza dubbio l’utilizzo del tanto chiacchierato Gorilla Glass in grado di proteggere il terminale da urti e graffi. Nello specifico il display LG non è un Amoled ma più semplicemente un LCD in grado di riconoscere fino a 10 tocchi in contemporanea; nonostante tutto i colori sono molto vivi e caldi (in alcune situazioni anche troppo).

lgoptimusdual5 - Recensione - LG Optimus Dual

Nella parte alta del display è presente centralmente lo speaker audio e più a destra la fotocamera frontale. Più in basso troviamo i quattro pulsanti touch (soluzione già vista anche su altri terminali della concorrenza) con i classici pulsanti in ordine Opzioni, Home, Indietro e Cerca (i pulsanti Opzioni e Home sono invertiti).