Analisi - Secufirm 2
Come la versione NH-D14, anche l’ultima creazione di casa Noctua è compatibile sia con CPU AMD che Intel. In particolare sono supportati i socket Intel LGA1366, LGA1156, LGA775 e AMD AM2, AM2 e AM3. In bundle nella confezione sono disponibili due bustine per processori Intel e AMD.
Per quanto riguarda la versione Intel, è necessario smontare la motherboard dal case, applicare il backplate nella parte posteriore della scheda ed avvitare le viti di fissaggio del backplate. In seguito è necessario smontare le due ventole dal dissipatore, e con il cacciavite in bundle, avvitare le due viti poste alla base del dissipatore (avendo cura di far passare il cacciavite negli appositi fori del dissipatore). E’ molto importante in queste fasi porre massima attenzione onde evitare di danneggiare irrimediabilmente la motherboard.
Per quanto riguarda la versione AMD, è necessario applicare il backplate rettangolare in bundle e fissarlo con apposite viti alla motherboard. Come per la versione Intel è necessario agganciare il dissipatore alla motherboard grazie alle due viti poste alla base del dissipatore.
Nella confezione è comunque disponibile un utile manuale per entrambi i processori, molto chiaro e con immagini.