Recensione – Noctua NH-U12P

0
834

Confezione e Contenuto

La confezione si presenta in forma cubica, molto voluminosa e curata nei minimi particolari. Su ogni facciata è possibile infatti notare qualunque tipo di caratterista tecnica spiegata in maniera molto dettagliata e completa. Nella facciata anteriore è presente un piccolo oblò che fa intravedere la ventola montata sul dissipatore.

noctuadiss - Recensione - Noctua NH-U12P

noctuadiss1 - Recensione - Noctua NH-U12P

noctuadiss3 - Recensione - Noctua NH-U12P

noctuadiss2 - Recensione - Noctua NH-U12P

Dopo aver aperto la confezione, troviamo due scatole nelle quali sono riposti rispettivamente il dissipatore + ventola e i vari accessori in dotazione. E’ proprio sugli accessori che vogliamo soffermarci per un momento, in quanto nel bundle si trova tutto il necessario per il montaggio.

Come accennavamo in precedenza, il dissipatore è compatibile con la maggior parte delle piattaforme in commercio. Nella confezione troviamo infatti un pratico manuale d’uso per il montaggio del dissipatore su piattaforme AMD e Intel.

In 3 pratiche bustine, contraddistinte da un’etichetta, sono riposti tutti gli accessori necessari al montaggio. Bisogna sottolineare la presenza, nella bustina common parts, della pasta termica NT-H1 (già recensita precedentemente su queste pagine) che da sola vale un 20% circa del costo complessivo del dissipatore.

Inoltre nella confezione è disponibile una punta che permette di avvitare più facilmente la viteria.

Indice