Noctua NF-P12
La confezione è la classica Noctua di colore marrone con caratteristiche tecniche in bella vista nella parte frontale, con un piccolo oblò che lascia intravedere la ventola riposta all’interno. Nella parte posteriore invece troviamo un’apertura “a libro” con specificate in dettaglio tutte le novità e le tecnologie utilizzate. Il design è molto migliorato, e la componentistica sempre di ottima qualità.
Novità assoluta di questa ventola è l’utilizzo di ben nove pale; in particolare quattro sono le tecnologie utilizzate:
– NINE BLADE DESIGN WITH VCN: design a 9 pale con maggiore portata d’aria e superiore pressione statica (energia necessaria a vincere la resistenza opposta dall’aria). Grazie a ciò, la ventola può essere utilizzata con dissipatori, radiatori watercooling e case.
– VORTEX-CONTROL NOTCHES: questa tecnologia, visibile ad occhio nudo in quanto ogni pala ha delle piccole lamelle disposte diversamente per ogni pala medesima, riduce drasticamente la percezione del rumore.
– NOCTUA SSO BEARING: il particolare design dei cuscinetti è caratterizzato da un asse centrale magnetico lubrificato in modo automatico dalla pressione dell’olio circostante; ciò contribuisce a migliorare la longevità della ventola
– SC DRIVE: Maggiore durata nel tempo grazie alla minor coppia motrice.
Nella confezione sono inoltre presenti quattro utili gommini in plastica per fissare la ventola sul case e degli adattatori utili a diminuire la velocità della ventola stessa. Da sottolineare i particolari molto curati, come ad esempio la guaina di protezione di colore nero intorno al cavetto di alimentazione.
Caratteristiche Tecniche: