Recensione – QNAP NAS Turbo TS-119P+

0
996

Configurazione e Caratteristiche

Il TS-119P+ nonostante sia un NAS entry level è equipaggiato con una CPU Marvell 6282 1.6GHz, 512MB di memoria DDR3, scheda di rete, porta eSATA e tre porte USB 2.0 (una nella parte frontale e due nella parte posteriore). Grazie alle porte USB è possibile collegare pen drive, stampanti USB e UPS USB.

TS119P 03 - Recensione - QNAP NAS Turbo TS-119P+TS119P 05 - Recensione - QNAP NAS Turbo TS-119P+

Nella parte frontale è presente il logo QNAP con retroilluminazione, alloggiamento per hard disk con possibilità di estrarre anche durante il funzionamento il disco, tre led di stato (Power On, LAN e eSATA) e i pulsanti di accensione e Backup.

Nella parte posteriore si fa spazio, partendo dall’alto, una ventola integrata utile a mantenere le temperature sempre costanti, porta eSATA, le due porte USB, LAN, alimentazione e slot K-Lock Security.

Il TS-119P+ supporta hard disk da 2.5” o 3.5” grazie al pratico alloggiamento con filettatura compatibile con entrambi gli standard.  La ricca dotazione permette di utilizzare questo NAS senza problemi sia in ambito casalingo sia in piccole e medie aziende. Sono infatti presenti funzionalità per l’accensione e spegnimento automatico del NAS,  avviso instantaneo di problemi via SMS e possibilità di collegare UPS via USB evitando quindi di perdere dati importanti in mancanza di energia elettrica.

Il NAS è inoltre compatibile con dispositivi Androide e Apple con possibilità di controllare i nostri dati a distanza anche via cellulare. E’ possibile infatti eseguire lo streaming di video, caricare immagini digitali e riprodurre brani musicali salvati sul NAS dalla rete.

Grazie inoltre al programma MyCloudNAS, è possibile avere a portata di mano tutti i nostri file, immagini e video anche se siamo lontani da casa e non possiamo accedere fisicamente al nostro NAS. Il servizio offerto da QNAP, completamente gratuito, permette di collegarsi al nostro NAS da qualunque postazione e da qualunque parte del mondo, in pochi e semplici click.

Indice