Hardwarezone.it

Recensione – Razer Destructor Gaming Mat

razer1.jpg

Introduzione

Caratteristiche Tecniche:

  • Razer Fractal surface for high-precision gameplay
  • Optimized for both optical and laser gaming-grade mice
  • Ultra-wide size ideal for continuous, rapid swipes: 350mm (length) x 280mm (width) x 2.3mm (height)
  • Non-slip rubber base for firm grip on smooth surfaces
  • Includes a premium lightweight protective case


Il mouse pad si presenta in una confezione tipica Razer, con sfondo nero e dettagli bianchi e verdi. Nella parte frontale c’è un’immagine illustrativa del prodotto e i loghi dei clan di videogamers che hanno contribuito allo sviluppo. Più in basso una scritta ci invita ad osservare anche la facciata inferiore, nella quale infatti sono descritte tutte le informazioni aggiuntive e le caratteristiche tecniche del mouse pad.

Aperta la confezione poi, troviamo la valigetta ultrasottile che al suo interno contiene proprio il Destructor, con allegati un certificato di originalità del prodotto ed un catalogo pubblicitario di altre creazioni Razer.

Questa valigetta è composta da un materiale di stoffa molto resistente, difficile da piegare o rovinare, con in bella vista il logo Razer e una pratica zip di apertura/chiusura. Al suo interno vi è appunto il mouse pad, racchiuso in una sagoma avente le dimensioni dello stesso e un foro che facilita l’estrazione del tappetino.

 

 

Le dimensioni del Destructor sono di 350×280 millimetri, con base in gomma antiscivolo per un’ottima tenuta su superfici lisce.

Questo grazie al particolare lavoro effettuato proprio per ridurre al minimo eventuali spostamenti del pad durante le fasi di gioco più concitate.

La vera innovazione risiede tuttavia nella tecnologia utilizzata per la superficie di contatto, denominata dalla casa madre stessa “Fractal”. Grazie ad essa infatti il mouse pad risulta decisamente più rigido dello standard e consente maggior precisione con l’utilizzo di mouse ottici e laser, quasi il 37% in più rispetto agli standard. Questo particolare tipo di rigidità in realtà è una “vecchia conoscenza” di Razer, poiché l’azienda già ne aveva fatto largo uso per i precedenti modelli, che erano composti addirittura di ferro. Ciò costituiva da un lato una novità assoluta, in quanto il pad era talmente pesante che una volta sistematolo in una certa posizione, non la abbandonava più; dall’altro lato però i materiali utilizzati non permettevano al mouse pad di durare nel tempo.

Altra importante novità è l’ampiezza della superficie, molto più estesa rispetto al passato; grazie a questa rivisitazione vengono limitati al massimo inconvenienti dovuti ad un utilizzo frenetico del mouse stesso (durante fasi di gioco piuttosto impegnative, ad esempio).


 

 

Il nostro personale test si è svolto tramite mouse Logitech MX 518 Optical Gaming, ideale per giocare. Appena adagiato sul tappetino Razer, effettivamente ci siamo subito resi conto del miglioramento sul fronte del grip e del controllo, che risultano estremamente facilitati dalla superficie rugosa del pad stesso. Durante le fasi di gioco poi, si ha modo di provare a pieno le effettive migliorie derivanti dal suo uso. Importante sottolineare che la nostra scrivania di prova presentava una superficie molto liscia e che, nonostante ciò, il Destructor è rimasto sempre saldo nella sua posizione iniziale. L’ampia superficie inoltre permette di spaziare con i movimenti senza limiti, sebbene questo in certi casi rappresenti un difetto più che un pregio, data la totale incompatibilità delle dimensioni del tappetino con i piani estraibili delle scrivanie odierne, che solitamente consentono di appoggiare solamente mouse e tastiera, senza altri oggetti.

 


“For Gamers. By Gamers”
. E’ questa la frase che troviamo su ogni prodotto Razer e come sempre l’azienda non fa altro che confermare le aspettative. Il Razer Destructor rappresenta qualcosa in più di un mousepad; la particolare superficie migliora notevolmente la velocità di reazione e scorrimento del mouse, offrendo al giocatore un’esperienza videoludica più completa e appagante. L’ottimo materiale utilizzato per la base offre un eccellente grip in ogni situazione e su qualunque superficie.

Sicuramente consigliato a tutti quei videogiocatori alla ricerca di migliori performance soprattutto in videogiochi quali FPS.

Prezzo: 39.90€

Pro: Superficie ad alto scorrimento, ottimo grip

Contro: Dimensioni forse proibitive per alcune scrivanie

 

Indice

Exit mobile version