Hardwarezone.it

Recensione – Razer Goliathus Gaming Mouse Mat

goliathus.png

Conclusioni

Caratteristiche Tecniche:

Superficie testurizzata come mai prima per un controllo totale del mouse
Targeting e controllo con precisione a livello di singolo pixel
Ottimizzato per ogni impostazione di sensibilità del mouse e per ogni tipo di sensore
Design Standard rettangolare
Base in gomma per una presa sicura su superfici lisce

 

A differenza del Destructor, c’è stato un restyling a partire già dal packaging (ovvero il confezionamento). In particolare è stata abbandonata la confezione “a valigetta” per una molto più pratica e meno ingombrante. Ciò è stato possibile grazie anche al materiale utilizzato per la realizzazione del Goliathus che può essere, a differenza del predecessore, completamente avvolto su se stesso. Sulle facciate della confezione sono riportate in maniera molto chiara tutte le principali caratteristiche del prodotto e i commenti dei testimonial Razer che ne hanno piacevolmente saggiato le qualità.

Da segnalare una vera chicca: la possibilità di testare anticipatamente il grip del mouse pad prima dell’acquisto; è infatti presente una foratura circolare sulla confezione dalla quale si può toccare con mano il prodotto custodito all’interno.

 

La versione in nostro possesso, Standard Edition, è caratterizzata da dimensioni di 355mm X 254mm X 4mm. Come visto precedentemente, il Goliathus è disponibile in tre differenti grandezze, scelta obbligata in modo tale da garantire usufruibilità con tutti i diversi tipi di scrivanie.

Il Razer Goliathus risulta disponibile in due versioni:

La versione in nostro possesso è la seconda ed è quella che garantisce un miglior bilanciamento per quanto riguarda velocità, sensibilità e precisione del mouse.

La parte superiore è infatti caratterizzata da un particolare disegno con schema circolare e compatibile con tutti i mouse attualmente in commercio.

La parte inferiore è caratterizzata da un materiale molto simile alla gomma e garantisce, su circa il 95% delle superfici, un grip (una presa) senza eguali.

Il particolare materiale utilizzato per la costruzione permette infatti l’adattamento del Goliathus a superfici multiformato, senza perdere grip o velocità durante la sessione di utilizzo. La sua estrema duttilità gli permette di uniformarsi con estrema facilità anche su piani non perfettamente pianeggianti e che presentano dislivelli.

 

Per saggiare le qualità di questo ottimo mouse pad abbiamo deciso di intraprendere una sessione di gioco con lo sparatutto Far Cry 2 utilizzando il mouse Razer Lachesis, già recensito precedentemente su queste pagine. Dopo aver posizionato il mouse sul tappetino si avverte fin da subito una maggiore sicurezza e maggior controllo della periferica. Ricordiamo che il Lachesis vanta un sensore da 4000 dpi, difficile da controllare su superfici molto lisce o non adatte a questo tipo di sensore.

Grazie alle generose dimensioni, durante le fasi di gioco, siamo riusciti a mantenere il mouse sempre entro i limiti del mouse pad; in particolare gli spostamenti sono risultati più precisi e veloci, tant’è che sembra quasi di utilizzare un mouse completamente diverso.

Il nuovo nato in casa Razer riesce a confermare ancora una volta l’ottima qualità della casa americana. Il miglioramento riscontrato rispetto alla serie precedente è tangibile; l’utilizzo di un materiale più elastico permette di adattare il Goliathus a qualsiasi tipo di superficie e di spazio. La novità più importante riguarda la qualità del rivestimento disponibile in due versioni: Confort e Speed, in linea con la filosofia Razer.

Sicuramente un prodotto da consigliare a tutti quegli utenti alla costante e a volte frustrante ricerca dell’ultimo frag e che in particolare, almeno per quanto riguarda la versione in nostro possesso, non vogliono rinunciare al controllo, caratteristica che, pur non sembrando tale all’apparenza, è ben più importante della velocità.

Prezzo
: 14.99$ Link Produttore: Razerzone

Indice

Exit mobile version