Recensione – Razer Lachesis

0
828

Analisi Tecnica

  • Laser 3G

 

recraz5 - Recensione - Razer Lachesis

Il Lachesis è indubbiamente uno dei mouse con più tecnologia a bordo. Il sensore, 3G da 4000 DPI, ne permette un utilizzo vastissimo, dalle applicazioni in cui è richiesta molta precisione(Photoshop e simili), a fasi molto più concitate(sessioni di gioco ecc.).

spectecnrazer - Recensione - Razer Lachesis

E’ da riconoscere infatti a Razer il primato in questo campo; attualmente il Lachesis risulta essere l’unico mouse con una velocità di 4000 DPI superiore dello standard di 3200 DPI.

Questo fa si che gli hardcore gamers, soprattutto negli sparatutto in prima persona, si sentano sensibilmente più vicini alla realtà dato che una simile velocità del mouse permette spostamenti di 180° nello spazio virtuale tanto veloci quanto quelli in uno spazio reale.

L’altro più importante standard di misurazione che dobbiamo tener presente in un mouse di qualità, sono gli IPS( Inches per Second). Questo valore indica la massima velocità che il laser riesce a raggiungere senza nessuna perdita di tracciamento. E’ risaputo infatti che superfici con determinate caratteristiche(soprattutto quelle liscie), giovano sui movimenti del mouse rispetto ad altre ad esempio più rugose. Anche se infatti noi non le percepiamo, le perdite di “lettura” della superficie da parte del laser ci sono sempre e lo si nota soprattutto nei giochi sparatutto appunto.

Grazie al laser 3G del Lachesis queste imperfezioni verranno ridotte al minimo offrendo al giocatore una esperienza di gioco più efficiente. Del resto il motto di Razer parla chiaro: ” For Gamers By Gamers

  •           Features e comodità

recraz7 - Recensione - Razer Lachesis

Il mouse Lachesis ha una forma differente rispetto alle altre proposte Razer. Questa è studiata sicuramente per offrire una ergonomicità unica. Il rivestimento in simil-velluto garantisce una impugnatura sempre sicura e confortevole, adatta e per chi è abituato a usare la mano destra e per chi è abituato alla mano sinistra.

recraz4 - Recensione - Razer Lachesis

recraz3 - Recensione - Razer Lachesis

Nove sono i pulsanti del Lachesis, due nella parte laterale sinistra, due nella parte laterale destra, due posti sotto lo scroll-lock, lo scroll lock e i due standard sinistro e destro. Tutti sono completamente personalizzabili attraverso il pratico software in dotazione.

Alla base del mouse è presente un altro pratico pulsante “Profile Button” che permette di switchare fino a 5 configurazioni.

recraz6 - Recensione - Razer Lachesis

Contribuiscono a dare un tocco di originalità, infine, i due led di colore blu, uno rispettivamente nello scroll-lock e l’altro posto ad illuminare, ad intermittenza, il simbolo Razer.

Anche la connettività non è lasciata al caso; il cavo della periferica è lungo infatti ben 2 metri ed il connettore USB  è placcato in oro per la diminuzione di interferenze con altri componenti.

recraz4 2 - Recensione - Razer Lachesis

Indice