Recensione – Razer Piranha Gaming Communicator

0
829

Analisi Parte 2

 

piranha7 - Recensione - Razer Piranha Gaming Communicator

Il cavo utilizzato per il collegamento al PC è di ottima fattura, essendo completamente rivestito di fibra per poi diramarsi con un rivestimento in plastica morbida nelle tre direzioni rispettivamente del connettore del Microfono, del connettore Audio e del connettore USB per l’alimentazione (quest’ultimo è richiesto solo per il funzionamento dei led delle cuffie).

piranha10 - Recensione - Razer Piranha Gaming Communicator

La lunghezza del cavo è di circa 3 metri e ciò permette di collegare le cuffie anche se il computer è posizionato non molto vicino a noi. Il cavo risulta essere molto resistente alla trazione e al tempo; unica nota negativa è il rivestimento in plastica troppo sottile dei connettori Audio/Mic, che risultano perciò troppo piccoli e di non facile inserimento.

Il telecomando in dotazione permette di alzare/abbassare il volume delle cuffie e di disattivare, tramite switch, il microfono. A questo proposito c’è da fare una piccola annotazione; risulta infatti difficile capire se il microfono è attivato/disattivato a causa dell’assenza  di apposite diciture sullo stesso telecomando. Inoltre è presente una clip di aggancio per fissare il telecomando ad un indumento.

piranha11 - Recensione - Razer Piranha Gaming Communicator

Il collegamento USB serve solamente se vogliamo far sì che si illuminino i loghi Razer. posti su entrambi i padiglioni e sul telecomando.