La confezione del Reaper Gaming mouse appare molto gradevole. La plastica rigida che contiene il mouse ci lascia intravedere le notevoli qualità estetiche di questo prodotto.
Il contenuto della confezione è semplice e senza fronzoli, infatti all’interno troviamo esclusivamente il Reaper Gaming mouse e il cd d’installazione.
Specifiche tecniche:
400 – 800 – 1600 dpi selezionabili “on the fly”
Sensore originale Agilent a 6469 frames per secondo
Plug USB dorato per una miglior connettività
Ben 7 tasti programmabili a discrezione dell’utente
Superficie anti-aderente in Teflon per un migliore grip sui pulsanti
Requisiti minimi:
Windows® 2000/XP Home/Professional/x64 and Vista, 10MB di spazio sull’hard disk , una porta USB 2.0/1.1 libera.
Una volta aperta la confezione ci si trova avanti il mouse in tutto il suo splendore. Una linea sobria, un colore aggressivo e una “Z” rosso fuoco sul dorso lo rendono davvero piacevole alla vista.
In mano il Reaper Gaming mouse è confortevole, i tasti gommati garantiscono un grip perfetto, lo switcher dei DPI si trova dietro lo scroll ed è semplicissimo da raggiungere;
I tre tasti supplementari, che si trovano sul lato sinistro, possono essere tranquillamente premuti con il pollice senza discostarlo più di tanto dalla sua posizione “a riposo”.
Il connettore USB dorato garantisce una migliore risposta dal pc; infatti si percepiscono immediatamente i 1600 DPI e il tempo di latenza è praticamente azzerato!
Con il cd in dotazione possiamo installare il software di configurazione del mouse:
La pagina di configurazione dei pulsanti
Come potete notare ci sono ben 7 bottoni programmabili a discrezione dell’utente e il controllo della velocità del doppio click.
La pagina di configurazione del roller menu
Il roller menu è richiamabile con un qualsiasi pulsante (previa configurazione dell’utente) e ci mostra le 18 applicazioni usate più frequentemente.
La pagina di configurazione dello scroll
La pagina di configurazione della velocità
Qui si può settare la velocità e l’accelerazione del cursore.
La pagina di configurazione della sensibilità
Si può scegliere se utilizzare lo switch in real time dei DPI (mediante l’apposito tasto) , fissare una sensibilità standard oppure una combinazione di due livelli (es. 400-1600).
About Ideazon
Infine c’è la pagina di Ideazon con la versione del software di gestione del mouse e il link all’home page del produttore.
Segnaliamo inoltre la presenza del FRAGMAT : il tappetino per mouse secondo Ideazon!
Un tappetino dalle dimensioni generose (300 x 240 mm) per permettere movimenti più ampi senza alzare il mouse.
Una superficie scivolosa, morbida e più grande dei prodotti normalmente sul mercato; prodotta con polimeri che permettono la notevole diminuzione della frizione e garantiscono all’utente movimenti più morbidi e veloci.
La parte posteriore è costituita da un materiale gommoso che evita lo scivolamento del tappetino anche nelle sessioni di gioco più scatenate.
– Ottima superficie scorrevole
– Antiscivolo
– 1,8 mm di spessore
– Dimensioni 300 x 240 mm
Avendolo provato con il nuovissimo (nonché bellissimo) Call of duty 4 – Modern Warfare ed essendo rimasto piacevolmente sorpreso dalla precisione e dalla rapidità di movimento del Reaper, sento il dovere di consigliarlo a tutti i videogiocatori che vogliono possedere un buon mouse senza necessariamente spendere cifre esorbitanti.
Pro
– Design Aggressivo
– Confortevole
– Tasti gommati per un grip migliore
– DPI Switching in real time
Contro
– Nessuno in particolare, magari sarebbe stato più piacevole trovarsi con un bundle più fornito