Hardwarezone.it

Recensione – Revolution R4 per Nintendo DS

intror4.jpg

[nextpage title=”Confezione e Contenuto” />

La scatola si presenta molto compatta, ordinata nel sistemamento dei componenti presenti al suo interno:

– Chiavetta USB 2.0 con adattatore microSD (schedina microSD non compresa nella confezione)

– Custodia più cartuccia R4

– Laccio da polso

– Mini CD-R con programmi ed istruzioni

[nextpage title=”Analisi” />

Innanzitutto bisogna preparare la scheda MicroSD per permettere il funzionamento della cartuccia R4. Inseriamo quindi la microSD nella chiavetta USB, e colleghiamo quest’ultima al PC.

 

Dopo aver atteso quanto basta per l’installazione della nuova periferica, copiamo i file presenti nella cartella “moonshl” e “_system_” del CD allegato, nella nostra chiavetta. Oltre ai vari file, abbiamo caricato anche le copie di backup del gioco Fifa 08.

Successivamente estraiamo la memoria microSD dalla chiavetta USB, e la inseriamo nella cartuccia R4, rispettando il verso di inserimento.

A questo punto il gioco è fatto ! Basterà inserire la cartuccia R4 nel nostro Nintendo DS e premete il tasto Power; indi attendere la fase di caricamento.

 

{youtube” />a4AssFvJ-TI{/youtube” />

 

Fifa 08

 

Sullo schermo principale troveremo un calendario; poco importa. Quello che ci interessa si trova nello schermo secondario – il touch screen per intenderci – dove appaioni tre icone:

Game: permette di far partire copie backup di giochi

Multimedia: permette di riprodurre file mp3 e mpeg

Slot 2: permette di far partire i giochi dallo slot 2

{youtube” />-N82X7mjP6w{/youtube” />
Riproduzione MP3

[nextpage title=”Conclusioni” />

Il prodotto è ottimo e facile da utilizzare; l’unico aspetto che forse potremmo biasimare, ma che comunque non riguarda il prodotto in sé, è la mancanza di un manuale di istruzioni nel mini CD allegato; poco male. Ottimo anche il prezzo che si aggira intorno ai 42.99€, rendendo questa modifica la migliore sul mercato per il rapporto qualità/prezzo.

Exit mobile version