Conclusioni
La nuova proposta targata AMD, Radeon HD 6970, esce a testa alta da questa recensione. Nonostante non faccia registrare prestazioni paragonabili al top gamma NVIDIA (GeForce GTX 580), è comunque una valida alternativa grazie all’ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Un occhio di riguardo, fondamentale in periodi come questi, sono i consumi. La proposta targata AMD è infatti maggiormaente indicata per tutti quegli utenti intenzionati a non spendere un “patrimonio” in bollette della luce; la scheda infatti, sia in idle che in full, fa registrare consumi perfettamente nella norma di molto più bassi rispetto alle proposte NVIDIA.
L’azienda Sapphire ha sicuramente svolto un ottimo lavoro nel realizzare questa scheda video; i dettagli sono curati in maniera maniacale e in particolare la scheda offre un bundle molto ricco che non manca di accessori “vitali” per un corretto montaggio e funzionamento.
Un prodotto da consigliare a tutti quegli utenti intenzionati ad acquistare una nuova scheda video e non hanno un budget da “capogiro”.