Recensione – Scythe Mugen

0
972

Focus

 

Come accennavamo in precedenza, il Mugen è compatibile con processori AMD e Intel di ultima generazione. Tutto questo è reso possibile dalla pratica tecnologia VTMS (Versatile Tool-free Multiplatform System). Alla base del dissipatore, ove è presente il dissipatore “secondario”, sono stati praticati quattro piccoli fori, dove si applicano le clip di fissaggio alla scheda madre. Il tutto risulta molto semplice e veloce. Anche la rimozione delle stesse clip non porta via tempo prezioso.

scinf1000 478 400x400 - Recensione - Scythe Mugen

scinf1000 775 400x400 - Recensione - Scythe Mugen

scinf1000 amd 400x400 - Recensione - Scythe Mugen

Unica nota negativa, almeno per quei sistemi dotati dei Socket LGA 775 (Intel), può essere la preoccupante trazione che subisce la scheda madre dopo l’applicazione del dissipatore, assumendo una cosiddetta forma “a banana”; il nostro consiglio ovviamente è di prestare sempre la massima attenzione durante il montaggio, in modo tale da evitare spiacevoli inconvenienti ai componenti hardware.

Le ventola in dotazione è una classica Scythe, con disegno delle pale migliorato rispetto alla versione Infinity. Molto silenziosa e performante. E’ consigliabile comunque, in vista anche di overclock molto spinti, di dotare il Mugen di una ventola ancor più performante.

Per quanto riguarda il montaggio della stessa, bisogna applicarla nella parte più lunga del dissipatore (come riportato sul manuale e confezione) in modo tale da non compromettere le performance. Di seguito due utili foto riguardo il montaggio.

pic 0294 - Recensione - Scythe Mugen

mugen10 - Recensione - Scythe Mugen