Recensione – Scythe Orochi

0
1184

Analisi Tecnica

 

orochi9 - Recensione - Scythe Orochi

Lo Scythe Orochi si presenta in dimensioni di 120 x 194 x 155 millimetri, con un peso di 1,155Kg. La base in rame è completamente lappata a specchio e ricoperta da nickel, presenta alle estremità quattro fori per l’aggancio delle clip per i vari processori.

orochi8 - Recensione - Scythe Orochi
Dalla base si diramano verso l’alto dieci heatpipes completamente in rame, il cui ingente numero è giustificato dal fatto che con queste proporzioni c’è bisogno di una dissipazione a larga scala. In particolare cinque heatpipes si snodano nella prima metà del corpo principale, mentre le altre cinque nel blocco superiore.
orochi7 - Recensione - Scythe Orochi
Da segnalare a questo proposito la strutturazione a tre blocchi di tutto il dissipatore, che inizia con un blocco più piccolo che permette una prima dissipazione e prosegue con due grandi blocchi lamellari, di dimensioni solo di poco diverse, che appunto accolgono al loro interno rispettivamente 5 e 5 heatpipes.
orochi4 - Recensione - Scythe Orochi
A proposito delle lamelle, la loro sistemazione permette alla ventola di lavorare in maniera più che mai ottimale, grazie al design generale che vede le lamelle stesse una sufficientemente distante dall’altra, cosa che non accade sempre in dissipatori “high-end” come questo. L’aria che raggiungerà le heatpipes sarà dunque ottimamente distribuita e dosata.
orochi10 - Recensione - Scythe Orochi
La ventola svolge più che egregiamente questo compito con le sue dimensioni di 140 x 140 x 25 mm. Essa anzi contribuisce a garantire una delle principali caratteristiche dell’Orochi: la silenziosità. Grazie infatti all’elevata portata d’aria di 29.39CFM e alla velocità di rotazione di soli 500RPM, la ventola, nome in codice SY1425SL12L, assicura insieme prestazioni e silenziosità.
orochi11 - Recensione - Scythe Orochi
Grazie al design che garantisce ampio spazio in quasi tutte le sue diverse facciate, l’Orochi lascia la possibilità di montare la ventola da 140mm (in dotazione) o in una delle due facciate laterali, o in quella superiore. E’ inoltre possibile, grazie alla più che ampia area dissipante, utilizzare l’Orochi in modalità fanless, cioè senza alcuna ventola installata.

Indice