Recensione – Shuttle XPC Barebone SN78SH7

0
903

Conclusioni

Anche l’SN78SH7, in linea coi predecessori, risulta un prodotto molto valido e di ottima qualità costruttiva. La scelta di dotare un barebone della serie XPC di processore AMD ci ricorda che non esistono solo piattaforme Intel e garantisce quindi a tutti i possessori/appassionati di processori AMD la possibilità di metter su il loro personale mini-PC spendendo senz’altro di meno e godendo comunque di buone prestazioni (soprattutto con gli ultimi Phenom della serie II).

Il chipset GeForce 8200 dal canto suo promette grandi cose su questo barebone che, almeno sotto questo punto di vista, riesce ad offrire soluzioni di intrattenimento digitale migliori rispetto ad altri modelli Shuttle. Per quanto riguarda l’utilizzo di schede grafiche di ultima generazione dual-slot purtroppo si riscontrano ancora problemi di compatibilità, non potendo montare il più delle volte la nostra personale VGA a causa degli spazi fin troppo risicati.

E’ necessario precisare che l’SN78SH7 non risulta un barebone pensato per il Gaming o per particolari prestazioni velocistiche, quanto piuttosto per l’intrattenimento casalingo e per la visione di video e film in Alta Definizione, il tutto grazie alla grafica integrata targata NVIDIA.

Prezzo: 310€ circa
Link Produttore

4 - Recensione - Shuttle XPC Barebone SN78SH7