Recensione – Shuttle XPC Barebone SX58H7

0
885

Conclusioni

Come visto per il modello SN78SH7, soluzione basata su piattaforma AMD Phenom II, il nuovo SX58H7 risulta un Barebone ben bilanciato e con tutte le carte in regola per permettere la creazione di un sistema performante ma allo stesso tempo compatto. In alcuni casi avremmo preferito l’utilizzo di soluzioni tecniche molto più performanti, ma racchiudere in così poco spazio tutta questa potenza e dotazione, non è certo un gioco da ragazzi.

Nonostante la motherboard sia equipaggiata con il nuovo chipset Intel X58 con supporto a configurazioni SLI e CrossfireX, è quasi impossibile, visto il poco spazio a disposizione, inserire all’interno del Barebone due schede video; stesso discorso vale se si vuole montare una delle ultime proposte high-end ATI per esempio, che viste le particolari dimensioni, non ne permettono un corretto montaggio.

Il nuovo SX58H7 è quindi consigliato ad un utenza professionale ed esigente, attenta alle prestazioni, ma disposta a chiudere un occhio su alcune soluzioni non proprio vincenti.