Confezione
La confezione è grande e colorata, di cartone duro. Sulla parte frontale spicca un adesivo giallo con scritto “Lan Party equipment” e i simboli di programmi come “Teamspeak”, “Msn” e Skype”.
Nella parte posteriore troviamo le caratteristiche tecniche del Medusa Headset, tradotte in 5 lingue (tra cui anche l’italiano ovviamente), corredate di illustrazioni.
All’interno della confezione troviamo:
- Libretto di istruzioni
- Lan Bag
- Alimentatore alternativo
- Adattatore RCA per utilizzo con home theater
- Headset con connettori standard
- Microfono rimovibile
Una volta aperta la confezione, ci troviamo davanti questa fantastica Lan Bag, di colore nero, abbastanza robusta al tatto, con la scritta “Medusa” e il marchio “Speed-Link” stampati sul fronte. In cima alla Lan Bag c’è una pratica maniglia che rende il tutto più confortevole quando si tratta di portare in giro l’headset. Le cuffie all’interno sono disposte accuratamente e ogni singolo componente trova il suo posto in un adeguato spazio all’interno della Lan Bag.
Caratteristiche Tecniche:
- Altoparlanti surround (front/rear) :
Diametro: 30mm x2
Impedenza : 32 Ohm
Risposta in frequenza : 20Hz – 20kHz
- Altoparlante centrale
Diametro: 40mm x2
Impedenza : 64 Ohm
Risposta in frequenza : 20Hz – 20kHz
- Subwoofer
Diametro : 32mm x2
Impedenza : 8 Ohm
Risposta in frequenza : 20Hz – 120kHz
- Microfono a condensatore
Diametro : 9.7mm
Omnidirezionale
Impedenza : 10 kOhm
Sensibilità : -60dB più o meno 2dB
Risposta in frequenza : 30Hz – 16kHz
Tensione d’esercizio : 5V
Il microfono può essere sganciato dall’headset, per renderlo adatto ad un utilizzo “multimediale”; i cavi di collegamento sono molto lunghi e, come potrebbero risultare comodi per sfruttare le cuffie comodamente seduti sul divano, potrebbero rivelarsi alquanto scomodi durante un lan party. Fortunatamente Speed Link ha pensato a questo, infatti troviamo un nastro di velcro con il quale poter “legare” insieme tutti i cavi superflui.
Il controllo remoto si trova a circa un metro dall’headset, rendendolo molto semplice da raggiungere e senza trovarselo “sempre in mezzo”; qui troviamo i regolatori per i canali front, rear, central e sub woofer.
C’è anche di un interruttore ON/OFF con relativo led di notifica.
Il fattore estetico nonchè qualitativo di questo “telecomando” sembra non essere stato curato più di tanto in quanto la plastica, a mio avviso, non appare molto robusta, soprattutto lo switch del power.