Recensione – ZEROTherm Zen FZ120 Limited Edition

0
1032

Analisi Tecnica

zenlim2 - Recensione - ZEROTherm Zen FZ120 Limited Edition

Il dissipatore si presenta in dimensioni di 126 x 61 x 156 mm, con un peso di 670 grammi. Dalla base completamente in rame, parzialmente lappata a specchio, si diramano otto heatpipes, quattro da un parte e quattro dall’altra, che continuano verticalmente creando un disegno molto semplice e lineare.

zenlim5 - Recensione - ZEROTherm Zen FZ120 Limited Edition
zenlim6 - Recensione - ZEROTherm Zen FZ120 Limited Edition

Gli accorgimenti  estetici e tecnici sono rimasti invariati rispetto alla versione precedente compresa la struttura “a farfalla” delle lamelle (se viste dall’alto).

zenlim4 - Recensione - ZEROTherm Zen FZ120 Limited Edition

La particolare sovrapposizione delle lamelle stesse nella parte centrale (quella compresa fra i due blocchi di heatpipes), forma un disegno quasi a nido d’ape, che garantisce una dissipazione semplificata e più immediata da parte della ventola.
Quest’ultima fa parte della serie Nanoxia FX 12, ed è caratterizzata da una velocità massima di rotazione di 1250 RPM, rumorosità di 17 dB/A e portata d’aria di 80.52 CFM. Per quanto riguarda invece la ventola ZEROtherm, questa era caratterizzata dalla tecnologia PWN in grado di modificare la velocità della ventola stessa da un minimo di 1100 ad un massimo di 1800 RPM. Questo fa sì che la ventola Nanoxia non solo sia più silenziosa, ma grazie alla particolare tecnologia delle pale anche molto più performante (grazie alla maggiore portata d’aria).

Indice