Fra le promesse che mancavano ancora riguardo Resident Evil 5, quella di un nuovo e migliorato sistema di controlli era indubbiamente la più attesa. Inutile negare infatti che la pluripremiata e celebre saga survival-horror di Capcom ha sempre sofferto da questo punto di vista.
Ecco perché, a poco più di un mese di distanza dal prossimo Tokyo Game Show (9-12 Ottobre), il produttore del gioco in persona, Jun Takeuchi, ha fatto sapere che RE5 non presenterà lo stesso sistema di controlli di RE4, ma anzi qualcosa di senz’altro più semplice ed intuitivo, che possa finalmente (si spera) regalare ai giocatori una nuova esperienza ludica.
Ad ogni modo lo stesso Takeuchi ha lasciato intendere che ne sapremo di più al prossimo TGS appunto, perciò non resta che aspettare. Nel frattempo vi ricodiamo che RE5 è in sviluppo per console PlayStation 3 e Xbox 360, con data di pubblicazione fissata (per adesso) al prossimo Marzo. Di seguto (e in Alta Defizione a questo link) potete vedere l’ultimo trailer risalente alla Games Convention di Lipsia:
{youtube” />v3I2Z4fSUMs{/youtube” />