Fa un certo (strano) effetto sentirlo, eppure è così: Resident Evil 5, quinto capitolo di una saga che è nata e cresciuta in casa PlayStation, verrà rilasciato in versione dimostrativa giocabile solamente per Xbox 360, lasciando fuori la diretta "rivale" per la quale il gioco è ugualmente atteso (alias PlayStation 3).
Tralasciando il fatto che questa decisione di Capcom incontrerà di certo il disappunto degli utenti PS3, la demo sarà disponibile su Xbox Live a partire da lunedì 26 Gennaio, e ivi rimarrà soltanto per una settimana. Insomma così tanta attesa per vestire i panni dell’ex-agente della S.T.A.R.S. Chris Redfield e così poco tempo per farlo!
I contenuti della demo comunque sono gli stessi della già rilasciata versione giapponese, multiplayer cooperativo online compreso. Non sappiamo (e non è da escludere) se e quando eventualmente verrà rilasciata una demo PS3. Ad ogni modo, RE5 uscirà in versione definitiva per entrambe le console HD in data 13 Marzo, come già stabilito da tempo.