Hardwarezone.it

Rilasciato il tool per revocare una installazione di Spore

spore - Rilasciato il tool per revocare una installazione di Spore

Come tutti saprete, il "simulatore gestionale-fantasy" nato dal genio di Will Wright, alias Spore pubblicato da Electronic Arts a Settembre, è uno di quei pochi giochi che riescono a far imbestialire gli utenti alla grande per quanto riguarda il sistema di DRM (anti-pirateria) basato sulla protezione SecuROM.

Ebbene oggi finalmente EA, forse sentendosi più buona sotto Natale, ha rilasciato il "Tool di De-Autorizzazione" che permette la revoca della licenza del gioco, o meglio la revoca di N° 1 di installazioni di Spore dal proprio PC. Il limite massimo imposto dalla protezione del gioco infatti è di N° 5 di installazioni su disco, quindi se l’aveste raggiunto e voleste però eventualmente installare il gioco almeno un’altra volta (magari anche su un PC di un vostro amico/a) potrete farlo, grazie a questo tool appunto che permette, a conti fatti, di "abbonarvi" un’ulteriore installazione.

Potete scaricarlo da QUI, ma ricordate che per ora è supportato solo dalla versione PC (Windows) di Spore e non da quella per Mac.

Exit mobile version