Rockstar mostra l’editor di replay per PC di GTA IV in video

0
572

Che Grand Theft Auto IV sia stra-atteso in versione PC è assodato, ma fra i mille motivi validi che possono giustificare questa morbosa attesa sicuramente uno dei più concreti è l’editor che Rockstar Games ha implementato in questa versione del suo sparatutto free-roaming; un editor molto particolare. Grazie ad esso infatti non già si possono creare mappe di gioco (e del resto neanche servirebbe visto che La mappa di gioco unica è la città di Liberty City), quanto piuttosto si possono editare i replay.

In particolare potremo tagliare, unire e montare le sequenze di gioco che avremo filmato in precendenza, in modo tale da farne risultare quasi dei veri e propri trailer cinematografici, da condividere poi su Internet tramitel’apposito servizio Rockstar Social Club; per maggiori informazioni sull’editor potete visitare l’apposita pagina web allestita da Rockstar sul sito ufficiale di GTA IV.

Il video che potete vedere di seguito è proprio il risultato (difficilmente raggiungibile senza un po’ di pazienza nel gestire tutte le varie inquadrature e visuali possibili) di come funziona questo versatile editor. Vi ricordiamo che GTA IV sarà disponibile per PC a partire dal prossimo 2 Dicembre in America, e dal 3 Dicembre anche in Europa.