Samsung ha annunciato durante la giornata di ieri un nuovo accessorio per smartphone. Nello specifico si tratta di un controller per videogame compatibile in tutto e per tutto con gli smartphone Android e nella specifico con quelli Samsung della serie Galaxy S e Galaxy Note.
Il controller proposto da Samsung riprende forma e caratteristiche di altri di note marche del settore (come Sony e Microsoft) ma offre qualche opzione in più ed inoltre è compatibile con smartphone con schermo compreso tra 4″ e 6.3″. Le specifiche richiedono un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 o superiori e connettività Bluetooth per permettere al controller di interfacciarsi con lo smartphone.
Tra le features più interessanti, troviamo la tecnologia All Share Mirroring che permette di collegare il nostro smartphone ad un Smart TV e giocare tranquillamente dal televisore.
Il controller Samsung mette a disposizione un app dedicata, Samsung Mobile Console App, che permette di eseguire diversi videogiochi (circa 35); la lista dovrebbe crescere nei prossimi mesi.
Al momento non si conoscono prezzi e data di lancio; molto probabilmente le prime unità saranno disponibili a partire dai prossimi giorni.